Domande frequenti

  Tutte le informazioni relative all'assistenza, alle riparazioni e più in generale ai servizi offerti da Jump. Se non trovate la risposta alle vostre domande non esitate a contattarci.
 

In cosa consiste l'assistenza sui prodotti Apple (riparazioni in garanzia/fuori garanzia) fornita dagli AASP?

Di norma, la garanzia limitata Apple copre i difetti di produzione per un anno dalla vendita al dettaglio. Sono compresi i difetti di CPU, iPod, basi AirPort, Time Machine, Apple TV, schermi e accessori (mouse, tastiere, ecc.). La garanzia NON copre i danni accidentali causati dal cliente, come:

1. L'unità è caduta
2. È penetrata dell'acqua nell'unità
3. I danni causati da picchi di tensione (il cliente dovrebbe installare uno stabilizzatore di tensione)
4. L'unità è stata colpita da un oggetto
5. La garanzia limitata Apple non copre la perdita di dati. In base ai termini e condizione, il cliente è responsabile di effettuare copie di backup dei propri dati.

I termini e condizioni della garanzia sono disponibili all'indirizzo http://www.apple.com/it/legal/warranty/. In questa pagina sono elencati i termini e le condizioni per tutte le principali famiglie di prodotti. Gli stessi termini e condizioni sono inclusi nel documento multilingue che accompagna il prodotto.


 

Per quanto tempo un componente di ricambio è coperto da Apple?

90 giorni o fino al termine della garanzia.
 

Quali prodotti Apple sono coperti e quali NON sono coperti dalla garanzia globale Apple?

Tutti i prodotti Apple tranne iPhone, Apple TV e Time Capsule sono coperti dalla garanzia globale. Le presenti informazioni sono disponibili nella scheda garanzia che accompagna il prodotto e all'indirizzo http://www.apple.com/it/legal/warranty/. Informazioni sulla garanzia possono essere fornite anche dal centro di supporto telefonico.
iPhone, Apple TV e Time Capsule NON sono coperti dalla garanzia globale Apple. Prima di essere messi in vendita in diversi paesi, questi prodotti devono soddisfare la legislazione locale, ad esempio la communication certification o i requisiti di sicurezza. Apple può decidere di non assegnare una garanzia globale a un prodotto specifico in base alle norme locali sui dispositivi wireless.
 

Che cos’è il programma AppleCare Protection Plan?

AppleCare Protection Plan è un programma di assistenza e supporto integrato fornito da Apple che estende la copertura per il tuo prodotto Apple. AppleCare Protection Plan per il tuo Mac o monitor Apple estende la copertura fino a tre anni dalla data d’acquisto del prodotto. AppleCare Protection Plan per iPad, iPhone, iPod o Apple TV estende la copertura fino a due anni dalla data d’acquisto del prodotto.

altre FAQ importanti su AppleCare Protection Care
 

Le riparazioni vengono effetuate all'interno del laboratorio Jump?

Tutte le apparecchiature che necessitano della rimozioni di componenti e sostituzioni parti di ricambio per il ripristino del prodotto le riparazioni vengono effettuati esclusivamente nei nostri laboratori, non vengono consegnati a terzi,
nei casi di riparazioni iPod/iPad il prodotto viene completamente sostituito da Apple da un medesimo rigenerato pertanto non viene effettuata da Jump alcuna operazione.
 

Listino assistenza

Assistenza tecnica 50€

Diritto fisso 30€

Installazione software 30€

Recupero dati 50€

Configurazione iPad - iPhone 30€

Aggiornamento Ripristino iPad iPhone 15€

Noleggio computer a giorno 25€